Docente Giuseppina Turra
Mercoledì dalle 16.30 alle 18.30
Lezione di prova mercoledì 02 ottobre 2024 dalle 16.30 alle 18.30 (prenotazione obbligatoria)
26 incontri
Mettersi in gioco con il teatro
Il corso Palcoscenico over 50 è dedicato a chi ha voglia di osservare, parlare, ascoltare, costruire con l’altro/a. Si tratta di un laboratorio teatrale detossinante, stimolante, rilassante con le qualità dell’elastico: morbido e resistente, non rigido e accogliente. Il corso vuole accompagnare i/le partecipanti alla visita trasognata di parole e corpo e delle loro forme in continua trasformazione. È facile a farsi, farcito di sola gioia nello stare insieme in modalità creativa.
Allievi/e approfondiranno le basi della storia e del lavoro teatrale e i concetti di movimento e racconto, sperimenteranno lo spazio scenico e l’importanza della relazione con gli altri, e indagheranno la portata dei propri strumenti di comunicazione approfondendone il loro sviluppo. Il corso prevede una piccola e gioiosa restituzione finale.
Perché iscriversi? Per mettersi in gioco e dedicarsi tempo, per sperimentare con leggerezza il teatro e l’andare in scena, per scoprire le capacità dei propri strumenti utilizzandoli nella vita quotidiana.